Al via il “Polo unico vaccinazioni e certificazioni medico-legali”: da mercoledì gli ambulatori vaccinali e di sanità pubblica del distretto Asl saranno centralizzati nella sede di Viadana. Il provvedimento si inserisce in un piano complessivo di riorganizzazione dei distretti sociosanitari mantovani. Chiudono pertanto Bozzolo e Campitello: i cittadini dei dieci Comuni dovranno d’ora in poi recarsi esclusivamente nella sede di largo De Gasperi per: vaccinazioni di bambini e ragazzi (su invito); vaccinazioni degli adulti (ad accesso libero); rilascio-rinnovo dei certificati medici per idoneità alla guida, patenti nautiche e porto d’armi; certificazioni medico-legali (come il contrassegno invalidi per parcheggi, l’idoneità alla conduzione di caldaie a vapore e l’esonero dalle cinture di sicurezza).
A Bozzolo e Campitello continueranno invece ad essere effettuate le campagne stagionali di vaccinazioni antinfluenzali; e ad essere accolte le richieste di autorizzazione per prodotti dietetici e presidi sanitari per soggetti affetti da diabete, incontinenza, stomie, morbo celiaco, nefropatie, intolleranza al latte vaccino, nonché di esenzioni per patologia e reddito.
«La riorganizzazione – spiega la direttrice del Distretto Maria Beatrice Dall’Oglio - è in linea con le indicazioni regionali, e accrescerà efficienza e sicurezza delle vaccinazioni». Il Polo unico è ubicato al piano terra, con parcheggio riservato ai genitori dei bambini da vaccinare. Per l’attesa dei piccoli, è allestita anche una sala giochi. Informazioni allo 0375 789786-5 (dal lunedì al venerdì; ore 9-12.30).
Bentornato!! E "grazie" !
RispondiElimina