venerdì 17 giugno 2011

Pavesi dice che il reparto rischia di saltare

Salvare il reparto di riabilitazione cardiorespiratoria dell’ospedale di Bozzolo: è questo l'oggetto dell'interrogazione depositata ieri in Regione dal consigliere viadanese del Pd Giovanni Pavesi. «Quel reparto – dichiara l’ex sindaco di Viadana – insieme a quello di neuromotoria rappresenta un polo di eccellenza nel panorama ospedaliero regionale. Chiuderlo significherebbe essere poco lungimiranti».
Il piano di riorganizzazione del presidio è stato ufficializzato il 17 maggio scorso dal direttore generale dell’azienda Carlo Poma, Luca Stucchi: «Non c’è stata una reale consultazione a livello regionale» attacca Pavesi.
Il progetto prevede la totale chiusura del reparto di riabilitazione cardiorespiratoria entro il 31 dicembre e il conseguente accorpamento alla divisione cardiologia dell'ospedale di Mantova con l'attivazione di venti posti per subacuti, strutture intermedie finalizzate all'assistenza dei pazienti anche dopo la fase di criticità clinica, quattordici delle quali deriverebbero dalla riconversione dei posti letto del presidio di Bozzolo.
Inoltre Pavesi incalza l'assessore chiedendo il coinvolgimento delle amministrazioni locali nelle scelte strategiche in materia di sanità.

Nessun commento:

Posta un commento