Il sindaco ha convocato questa sera un consiglio comunale urgente, alle ore 19. La vicenda fa seguito alla scomparsa del ragazzino Ismail Bourya, avvenuta in piscina il 9 giugno scorso.
In pratica, mentre nei giorni scorsa si pensava di dare automaticamente al gestore attuale (la società per azioni Summertime, l’unica che aveva partecipato al bando) il via libera alla riapertura non appena dissequestrato l’impianto natatorio, si è deciso ora di aprire in consiglio un dibattito.
L’idea è quella di nominare “una commissione consiliare temporanea e speciale ai fini dell’affidamento della gestione della piscina scoperta”, a cui far partecipare, per garanzia, anche rappresentanti dell’opposizione. Questo anche per render il più trasparente possibile l’atteggiamento della maggioranza in mezzo alle diverse versioni che sono girate in zona sulla vicenda tanto più che l’ufficio tecnico comunale, subito lunedì 11 giugno aveva emanato un provvedimento di sospensiva cautelativa nell’affidamento dell’impianto.
Si pensa che l’impianto possa tornare a funzionare molto presto, forse già per questo fine settimana
da gazzetta di mantova
Nessun commento:
Posta un commento