Questa sera è previsto l’incontro con l’assessore regionale Bresciani alle 19 in sala civica, il Comitato definisce il suo intervento.
Il coordinatore, Sergio Nardi, dice che sono stati fermati i lavori già iniziati al presidio sullo stanziamento di 6,5 milioni di euro.
«La spesa si ridurrà a tre milioni di euro, senza spiegare dove andranno a finire gli altri». Ad essere criticato adesso è il verbale della commissione regionale terza, del 15 settembre 2011, dove l’assessore regionale risulterebbe più volte in contraddizione: «Dice che l’ospedale attuale di Bozzolo non ha mai fatto cure acute, ma ha sempre fatto cure croniche. C’è da chiedersi di quale reparto stia parlando. L’assessore parla di sicurezza per lo spostamento a Mantova, ma ignora che pur con pochissime risorse, su 11mila pazienti passati nel reparto nei suoi 16 anni di esistenza, i pochi casi di emergenza sono stati gestiti in modo esemplare». E ancora: « Bresciani ribadisce che i subacuti sono dei cronici, quindi la nuova mission del reparto sarà quella di ospitare e servire pazienti cronici ».
Nessun commento:
Posta un commento