Il capannone di proprietà del Sig. Fiorindo Sogni nato a Bozzolo il 18 giugno 1963 e residente in Bozzolo in via Dante Alighieri 49 è stato ceduto in locazione a partire dal 1°maggio 2011 alla Sig.ra Qiongqian Zhao nata a Zhejiang nella repubblica popolare cinese il 12 novembre del 1972 e residente a Gazzoldo degli Ippoliti (MN) in via Postumia 25.
Qualche giorno fa carabinieri e polizia locale avevano controllato il laboratorio tessile di Bozzolo e trovato al lavoro 13 persone, tutte cinesi, di cui 7 clandestine: quattro donne sui quarant’anni e tre uomini sui cinquanta.
Dopo un fuggi fuggi generale, davanti all’irruzione delle forze dell’ordine, gli operai del laboratoro erano stati alla fine fermati e i clandestini accompagnati in Questura per essere sottoposti alle procedure per l’espulsione.
Non c’era però sul posto il titolare dell’impresa. A conclusione degli accertamenti effettuati dopo il controllo i carabinieri di Bozzolo con i colleghi del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Mantova hanno identificato e denunciato in libertà la titolare cinese Q.Z.,39enne residente a Gazoldo degli Ippoliti.
L’accusa è di sfruttamento di manodopera clandestina; alla medesima, inoltre, per lo stesso motivo è stata contestata una sanzione amministrativa da 30mila euro e le è stato notificato un provvedimento di sospensione a tempo non definito dell’attività.
liberamente tratto da gazzetta di mantova
Nessun commento:
Posta un commento