mercoledì 21 dicembre 2011

Partiti uniti nel dire no alle novità sull’ospedale

Tutta Bozzolo in campo per dire no alla riorganizzazione sanitaria voluta dalla Regione Lombardia.
I cinque capigruppo consiliari Lodvico Fornasari della Lega, Davide Luani del PDL, Giuseppe Valentini di Solidarietà e Sviluppo per Bozzolo, Francesco Lungarotti de La Tua Bozzolo e Giovanni Bettoni del Gruppo Misto hanno steso un documento unitario che verrà portato all’approvazione del prossimo consiglio previsto per giovedì alle 19 (per il momento non c’è la convocazione ufficiale).
È il risultato della proposta di Lungarotti nell’ultima seduta alla mozione delle minoranze sull’ospedale. Il documento esprime insoddisfazione e delusione per lo spostamento di cardiorespiratoria a Mantova. Rileva come, sotto l’aspetto dell’organizzazione sanitaria, siano mantenute in Lombardia zone privilegiate e in contrasto con le direttive dell’ assessore Bresciani, chiamate invece a Bozzolo come necessità per la a riconversione.
Sorpresa e contrarietà anche per la chiusura del servizio di emodialisi realizzato a suo tempo con fondi raccolti dall’Avis locale.
Il documento, inoltre, chiede al sindaco e alla giunta che la riconversione venga attuata nel più breve tempo possibile, che prosegua spedita la ristrutturazione attuale dell’ospedale impegnando tutti i sei milioni di euro aggiudicati al nosocomio, che vengano comunicato al consiglio entro sei mesi dalla nuova attività i risultati ottenuti, che la deliberazione unitaria che verrà adottata venga comunicata a Bresciani e a tutti i comuni del circondario che hanno approvato la precedente deliberazione del 7 giugno 2011.

Nessun commento:

Posta un commento