domenica 16 ottobre 2011

Minoranza: «La Compagnoni ora si dimetta»

Valentini: «sostanzialmente dietro le belle parole del comunicato regionale ci arriva un cronicario al posto dell’eccellenza. Temo che assisteremo ad un progressivo depauperamento dell’ospedale. Il Comitato si è battuto bene ma non siamo padroni in casa nostra, qui comandano altri. Il sindaco aveva detto che se spostavano cardiorespiratoria si sarebbe dimesso. Adesso vedremo se tiene fede alle parole che ha pronunciato»
Giovanni Bettoni: «Questo non solo per coerenza per quanto ha detto, ma perché da tempo sapeva la verità e l’ha tenuta nascosta: non si tratta solo di un cambiamento di reparti. Cardiorespiratoria fa parte della sanità, mentre il reparto per subacuti fa parte dell’assistenza, con una netta differenza di entrate. E il conseguente bilancio dell’ospedale che da attivo va in passivo apre una porta pericolosissima verso la chiusura».
Lungarotti: «In un’ottica di ristrutturazione, cardiorespiratoria deve stare accanto a cardiochirurgia, ma Bozzolo perde l’eccellenza per cui era conosciuto».


da gazzetta di mantova

Nessun commento:

Posta un commento