lunedì 7 luglio 2014

Treni Milano - Mantova

Oggi lunedi, 7 luglio, alle ore 11:00 la prefettura di Cremona ospita un incontro chiesto da alcuni pendolari, utenti del trasporto ferroviario, per discutere dei guai della disastrata linea Milano - Cremona -Mantova
Presente il rappresentante dei pendolari Mattia Morini.
Il Sindaco di Bozzolo Giuseppe TORCHIO rappresenta con delega gli 11 comuni della zona (Bozzolo, San Martino D/Argine, Tornata, Calvatone, Gazzuolo, Commessaggio, Sabbioneta, Spineda, Rivarolo Mantovano, Rivarolo del Re, Casteldidone), della consulta territoriale d'area Viadanese e Casalasca, del Gal Oglio Po, del Parco Oglio Sud, delle aziende commerciali, turistiche, industriali ed economiche della zona.
Si parlerà:
  • Ritardi, cancellazioni, disservizi come accade pressoché quotidianamente da molti anni. Taglio dei primi treni del mattino senza preavviso, mancato ingresso dei servizi sostitutivi nelle stazioni soppressione delle fermate dei diretti, si avverte la lacunosa mancanza di interlocuzione di Trenord ed RFI con inadeguati interventi per la soppressione dei passaggi a livello.
  • Il "giallo" dei 3 milioni di euro scomparsi sul tratto mantovano e di cui Bozzolo ha rivendicato con forza la piena necessità ed urgenza.
  • Come é possibile raggiungere le tre città Unesco: Cremona, Sabbioneta e Mantova per Expo 2015 se le stazioni sono impresidiate ed i treni non fermano più?
  • Il RADDOPPIO della LINEA, anche con riferimento al "TIBRE FERROVIARIO" diventa quantomai NECESSARIO ed URGENTE.
  • Il RICHIAMO ai SILENZI ed alla LATITANZA della POLITICA REGIONALE e NAZIONALE é DAVANTI AGLI OCCHI di TUTTI!
-----------------

Vertice in prefettura tra pendolari, Trenord e Rfi: nulla di fatto, ognuno resta sulle proprie posizione e il comitato dei viaggiatori conferma lo sciopero del biglietto
  

Nessun commento:

Posta un commento