martedì 27 settembre 2011

Il comitato incontra Stucchi

Oggi il comitato per la difesa dell'ospedale si incontrerà a Mantova alle 10 col direttore generale dell'azienda ospedaliera Luca Stucchi.
 
Domenica in piazza Europa è continuata, giorno di fiera, la raccolta di firme a difesa del reparto di riabilitazione cardiologica sono arrivati anche il sostegno di numerosi sindaci della zona che stanno approvando in consiglio un apposito ordine del giorno. Luigi Borghesi, vice sindaco di Casalmaggiore e primario della rianimazione dell'Oglio Po ha espresso il suo giudizio tecnico e politico, condiviso da tutti i sindaci presenti che non ritengono idoneo alle necessità della zona il progetto della Regione. L'on Marco Carra ha invitato il Pirellone a tener conto a livello politico e morale delle oltre 12mila firme raccolte, sostenute anche da pareri tecnici contrapposti alle decisioni dell'assessore Bresciani. All'incontro con comitato a difesa del Presidio bozzolese rappresentato da Nicola Scognamiglio e Mario Zilioli, hanno partecipato anche:
- il vice sindaco di Bozzolo Marzio Bologni
- l'assessore di Viadana Ines Sarzi Sartori
- il vice sindaco di Marcaria Carlo Alberto Malatesta
- il vice sindaco di Calvatone Gian Carlo Cavagnoli
- il sindaco di San Giovanni in Croce Pierguido Asinari anche in qualità dell'Unione Palvareto Nova.
- il sindaco di Canneto sull'Oglio Piero Cerci, impegnato, ha inviato un messaggio di solidarietà del suo comune.

Nel pomeriggio è arrivato anche l'on. Giuseppe Torchio e a firmare la petizione è stata anche l'assessore provinciale Francesca Zaltieri.

da gazzetta di mantova

Nessun commento:

Posta un commento